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CIRCOLARI

Istituto Comprensivo di Pianoro
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo di Pianoro
Via Gramsci, 14 - 40065 Pianoro (BO)
TEL. 051/777057 - FAX 051/6510600


Oggetto: circolare n. 7 vaccinazioni

Numero/Protocollo: 7
Data: 07/09/2017
Data di inserimento: 07/09/2017 09:31:16
Destinatari:  Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Sede/i: Scuola Secondaria di primo grado "V.Neri", Scuola Primaria "D.Sabbi", Scuola Primaria Pianoro Vecchio, Scuola dell'Infanzia "Nonna Orsa", Scuola dell'Infanzia "Colibrì"

Circolare n. 7 Pianoro, 7/09/2017

Ai Genitori degli alunni
dell'I.C di Pianoro
A Tutto il Personale della Scuola
Sito Web

Oggetto: Comunicazione alle famiglie.
Indicazioni operative per l'attuazione del decreto legge 7 giugno 2017 n. 73 convertito con modificazioni della Legge 31 luglio 2017 n. 119 recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci"

Gentili Famiglie,
per l'a.s. 2017 /2018 in riferimento al decreto indicato in oggetto, in base alle circolari Miur AOODRER. Registro Ufficiale 0016142 del 25-08-2017 e circolare Miur Aoodpit Registro Ufficiale 0001679 del 01-09-2017 le famiglie degli alunni dovranno produrre la documentazione accertante l'avvenuta vaccinazione.

Scuola dell'Infanzia:

entro l'11 settembre 2017

i genitori dovranno presentare la documentazione in una delle modalità sottoelencate;

1) idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie;
2) idonea documentazione comprovante l'esonero per l'avvenuta immunizzazione per malattia naturale;
3) idonea documentazione comprovante l'omissione o il differimento ;
4) copia della formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente ( con riguardo alle vaccinazioni obbligatorie non ancora effettuate), secondo le modalità indicate dalla stessa Asl per la prenotazione;
5) il genitore può anche certificare l'avvenuta vaccinazione e presentare successivamente copia del libretto.
6) In tutti questi casi e limitatamente all'a. s. 2017/2018, in alternativa alla presentazione della copia della formale richiesta di vaccinazione, il genitore/tutore/affidatario potrà dichiarare ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 di aver richiesto alla Asl di effettuare le vaccinazioni non ancora somministrate.
La semplice presentazione alle ASL delle richieste di vaccinazione consente l'iscrizione a scuola.

entro il 10 marzo 2018 :
i genitori dovranno produrre la relativa documentazione , in caso contrario il minore non potrà accedere alla frequenza scolastica fino alla regolarizzazione.


Scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado

entro il 31 ottobre 2017

i genitori dovranno presentare la documentazione in una delle modalità sottoelencate;

1) idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie;
2) idonea documentazione comprovante l'esonero per l'avvenuta immunizzazione per malattia naturale;
3) idonea documentazione comprovante l'omissione o il differimento ;
4) copia della formale richiesta di vaccinazione alla ASL territorialmente competente presentazione dell'appuntamento presso l'azienda sanitaria locale;
5) il genitore può anche certificare l'avvenuta vaccinazione e presentare successivamente copia del libretto.
6) In tutti questi casi e limitatamente all'a. s. 2017/2018, in alternativa alla presentazione della copia della formale richiesta di vaccinazione, il genitore/tutore/affidatario potrà dichiarare ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 di aver richiesto alla Asl di effettuare le vaccinazioni non ancora somministrate.

entro il 10 marzo 2018

coloro che hanno prodotto un'autocertificazione dovranno presentare la documentazione .




La documentazione deve essere consegnata nei tempi sopra indicati, personalmente presso l'Ufficio di Segreteria Via Gramsci, 14 Pianoro il Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30 dal Martedì al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o tramite e-mail all'indirizzo: boic83000e@istruzione.it.

Si allega:

- Circolare Miur AOODRER. Registro Ufficiale 0016142 del 25-08-2017;
- Circolare Miur Aoodpit Registro Ufficiale 0001679 del 01-09-2017.
- Allegato 1 Modulo Autocertificazione.


Il Dirigente Scolastico
Dott. Adriano Rovinazzi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell'art.3,comma 2, D.lgs 39/1993


 
Anno scolastico: 2017/2018
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Grillini Iris

Documenti allegati:
   Documento allegato ... circolaren.7vaccinazioni.docx
   Documento allegato ... allegato1.docx
   Documento allegato ... miur16791_9_17.pdf
   Documento allegato ... miur.0016142.25_08_2017.pdf

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