Prot. n. 4935/C25a Pianoro, 15/06/2016
Circolare n. 370 Ai Genitori della Scuola Primaria "Diana Sabbi" , "Pianoro Vecchio" e Scuola Secondaria di I° grado "Vincenzo Neri" Oggetto: Pubblicazione adozione libri di testo a.s.2016/2017.
Ai sensi della Circolare Ministeriale prot.3503 del 30/03/2016 si pubblicano i testi adottati per l'a.s.2016/2017.
I genitori degli alunni di classe prima secondaria di primo grado"Vincenzo Neri" possono già prenotare o acquistare i libri senza attendere la formazione delle classi in quanto tutte le classi hanno gli stessi libri. I genitori di classe 2^ e 3^ di scuola secondaria di primo grado "Vincenzo Neri" si adoperino per prenotare o acquistare i libri NON in posseso, tutte le classi hanno gli stessi libri. Si allega elenchi libri di testo classi 1^/ 2^/ 3^della scuola secondaria di primo grado.
I genitori della scuola primaria NON " prenotino " libri individualmente, sarà nostra cura prenotarli presso la libreria che risulterà vincente dal bando, anche perché i libri sono gratuiti.
Si rende nota inoltre la comunicazione della Regione Emilia Romagna, NUOVA PROCEDURA, in merito alla gratuità e semigratuità dei libri di testo della Scuola Secondarai di primo grado:
"Contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado a.s. 2016/17 - Presentazione domande on line entro il mese di settembre 2016 Si informano le famiglie che per l'a.s. 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata dal 1° al 30 settembre 2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE. Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie. Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..) prima della pubblicazione degli avvisi comunali. Si invitano le famiglie a: - attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2016 * (rilasciata dopo il 15/01/16), in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia Isee di 10.632,94 euro). *L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito ww.inps.it - "Servizi on line", compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line. - conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo. - avere la disponibilità di un indirizzo e-mail. Si informa che qualora i Comuni di residenza pubblichino i propri bandi prima del mese di settembre 2016 occorrerà fare riferimento alle modalità delle presentazione delle domande ivi contenute per evitare la presentazione di due domande ". La Dirigente Scolastica Dott.ssa Cinzia Quirini Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art.3, comma 2, D.Lgs 39/1993
|