Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Istituto Comprensivo di Pianoro Via Gramsci, 14 - 40065 Pianoro (BO) TEL. 051/777057 - FAX 051/6510600
|
Oggetto: circolare n. 78 cerimonia di commemorazione in onore del pilota brasiliano John Richardson Cordeiro e Silva |
Numero/Protocollo: 78
|
Data: 28/10/2014
|
Data di inserimento: 28/10/2014 08:59:30
|
Destinatari:
Docenti, ATA, Genitori, Studenti
|
Sede/i: Scuola Secondaria di primo grado "V.Neri" |
Prot. n. 6929/C27 Pianoro, 28 ottobre 2014
Circolare n. 78 - Ai Docenti delle classi III B e III D
- Ai genitori degli alunni delle classi III B e III D
Oggetto: Cerimonia di commemorazione in onore del pilota brasiliano John Richardson Cordeiro e Silva.
Si comunica che le classi III B e III D della Scuola Secondaria di 1° grado parteciperanno lunedì 3 novembre 2014 alla cerimonia che si svolgerà a Livergnano in onore del 2° Ten Pil. John Richardson Cordeiro e Silva caduto a Livergnano nel 1944, mentre con il proprio aereo partecipava ad una missione dell'Aviazione Brasiliana sulla Linea Gotica, nel corso della II Guerra Mondiale.
Il programma della mattinata sarà il seguente:
- ore 9,00: presentazione alle classi del documentario "Il Brasile nella Seconda Guerra Mondiale" presso il centro giovanile "Pianoro Factory";
- ore 10,30: cerimonia alla presenza delle Autorità presso il Monumento al Soldato a Livergnano, dove si effettuerà l'alzabandiera;
- ore 11,15: deposizione di fiori presso il busto del pilota brasiliano e visita del Museo Winter Line a Livergnano;
- ore 12,00: rientro a scuola.
Il mezzo di trasporto utilizzato sarà lo scuolabus.
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Cinzia Quirini
FIRMA PER AVVENUTA COMUNCIAZIONE ALLE FAMIGLIE:
III B ................................................................. III D .....................................................
|
|
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Grillini Iris |
Circolare letta 688 volte
|
Stampa la circolare ...
|
|
|
|