Prot. n.5950 / A19 Pianoro,05/10/2012 Circolare n. 47 Sigg. Genitori degli Alunni Sigg. Docenti Sigg. Personale ATA e,p.c. Uff. Istruzione - Comune di Pianoro
Oggetto : Elezioni per rinnovo del Consiglio d'Istituto
Il 18 Ottobre alle ore 18,00 presso la scuola media in Via Gramsci,14 si terrà una assemblea informativa a cura del Consiglio d'Istituto uscente . Con la presente si comunica che le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto sono fissate per Domenica 11 Novembre 2012 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e Lunedì 12 Novembre 2012dalle ore 8:00 alle ore 13:30.
Il Consiglio di Istituto ha durata triennale ed ha ampie competenze per quanto riguarda l'organizzazione generale della Scuola, le iniziative con altre realtà locali (Comune, Enti vari, Privati), la gestione finanziaria, gli acquisti dei materiali, le attività extrascolastiche ed interscolastiche.
In particolare, il Consiglio di Istituto di Pianoro è costituito da 19 componenti: 8 genitori, 8 docenti, 2 rappresentanti del personale non docente, il capo d'Istituto (componente di diritto).
Si precisa che, ai sensi di quanto previsto dall'art.4, O.M. n. 267 del 04/08/1995 nel caso di Istituti Comprensivi, le "elezioni dei rappresentanti della componente docenti, personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (ATA), in seno al consiglio di Istituto hanno luogo sulla base di liste di candidati contrapposte, senza distinzione di scuole. Nel Consiglio d'Istituto viene comunque assicurato almeno un seggio agli insegnanti ed un seggio ai genitori di ciascuno degli ordini di scuola compresi nella verticalizzazione". Scadenze: dalle ore 9 del 22/10/12 alle ore 12 del 27/10/12presentazione liste dei candidati; dopo le ore 12 del 27/10/12 affissione all'albo delle liste di candidati delle varie componenti; dal 24/10/12al 09/11/12: propaganda elettorale; entro il 06/11/12 nomina dei seggi elettorali; dalle ore 8 alle 12 del 11/11/12 e dalle ore 8 alle 13:30 del 12/11/12 votazioni. Note Organizzative: I genitori votano una sola volta indipendentemente dal numero dei figli frequentanti nel seggio collocato nella scuola ove frequenta il figlio di minore età; I genitori possono esprimere fino a due preferenze per la lista dei loro candidati; I docenti possono esprimere fino a due preferenze per la lista dei loro candidati; I non docenti possono esprimere una preferenza per la lista dei loro candidati; Liste dei candidati: sono presentate personalmente da uno dei firmatari presentatori di lista alla segreteria dell'Istituto Comprensivo di Pianoro Via Gramsci, 14 entro le ore 12 del 27/10/2012,
firmate dal presentatore stesso; debbono indicare con numerazione progressiva i candidati con i loro dati anagrafici; debbono inoltre avere un motto ed avere in allegato le dichiarazioni di accettazione alla candidatura dei candidati oltre alle firme dei presentatori di lista e fotocopia carta d'identità (i moduli sono richiedibili in Segreteria dell'Istituto). Ciascuna lista può comprendere un numero di candidati fino al doppio della rispettiva componente in Consiglio. Il numero dei presentatori di lista varia a seconda della componente da eleggere: almeno 20 elettori per lista dei genitori; almeno 20 elettori per lista dei docenti; almeno 2 elettori per lista del personale A.T.A.;
I docenti ed i non docenti votano tutti nel seggio n. 1 che è presso la Scuola Media "Vincenzo Neri" Pianoro; I genitori votano nei seguenti seggi:
Seggio 1: Scuola Secondaria I° Grado "Vincenzo Neri" genitori di alunni ivi frequentanti; Seggio 2: Scuola Primaria di Pianoro "Diana Sabbi" genitori degli alunni di scuola primaria (anche quelli di Pianoro Vecchio); Seggio 3: Scuola dell'Infanzia di Pianoro Nuovo "Nonna Orsa" Via Grillini 9, genitori degli alunni di scuola dell'infanzia (anche Colibrì) ;
Seggi elettorali: occorrono tre persone per ogni seggio elettorale; si chiede la disponibilità per tale incarico ai genitori e al personale: i nominativi dovranno essere comunicati in Segreteria nel più breve tempo possibile. (entro e non oltre il 25.10.2012)
Distinti saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Dott. Vittorio Biagini)
DA RITAGLIARE E RESTITUIRE ALL'INSEGNANTE DI CLASSE/SEZIONE /COORDINATORI Il sottoscritto, genitore dell'alunno/a ................................................................................. Dichiara di aver ricevuto la note prot.n. 5950 A/19 del 05/10/2012 avente per oggetto: elezioni per rinnovo del Consiglio di Istituto Data_________________________ Firma_____________________
|